Media & SEO agency

Agenzia di comunicazione e marketing con elevata attenzione al posizionamento sui motori di ricerca, link building e digital PR.

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I nostri servizi

Offriamo affiancamento ad aziende e imprenditori di qualsiasi dimensione, mettendo a disposizione professionalità differenti in base alla richiesta del cliente e alle sue aspettative

SEO

Letteralmente Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca, la SEO è la pratica del web marketing che si occupa di far salire un sito nei motori di ricerca tramite attività specifiche e mirate, condotte dai nostri consulenti migliori.

Link building

Uno dei fattori più importanti di posizionamento di un sito web è dato dal numero di siti che lo linkano. La scelta dei migliori link è opera di professionisti che come noi hanno a disposizione più di 1000 portali nazionali e internazionali.

Digital PR

In alcuni settori professionali non è detto che investire nella SEO sia la scelta migliore, o quanto meno non l’unica. Una campagna pubblicitaria tradizionale più mirata si può convertire per esempio in una maggiore riconoscibilità del brand.

Media buying

Le attività di Media Buying sono tutte quelle attività che presuppongono l’acquisto o l’ottenimento di spazi pubblicitari ai fini commerciali o promozionali, come un banner , un pop-up, un placement in un advertorial in ambito native, ecc.

Social Media

Il Social Media Marketing è al giorno d’oggi fondamentale per aziende e liberi professionisti che intendono veicolare il proprio messaggio tramite Social Network, anche con specifiche e funzionali campagne di Influencer Marketing.

Paid adv

Per chiunque voglia rivolgersi a un pubblico specifico senza le lunghe attese della SEO, le inserzioni a pagamento rappresentano la giusta scelta, che si tratti di Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme.

Content

Il tipo di campagna marketing da avviare dipende da tanti fattori e dalle specifiche esigenze di ciascun cliente. Ciò che le accomuna tutte però è la qualità del messaggio da veicolare, espresso in testi, immagini e contesti.

Siti web

La realizzazione di un sito web è il primo step per affacciarsi al mondo del digitale. A un buon sito non è richiesto solo un bel design, ma anche un’ottima funzionalità e una serie di accorgimenti che lo rendano più facilmente fruibile dai motori di ricerca.

Grafica

Un sito internet vincente non può prescindere da un’ottima grafica, al tempo stesso accattivante ed efficace. Al nostro servizio di web design accostiamo quelli di Logo Design e Brand Identity sia in ambito digital che su stampa.

Chi siamo

FAMACS nasce dall’esperienza personale del suo fondatore, il giornalista sportivo Andrea Falco. Il core business dell’agenzia è la link building.

Grazie alla partnership stretta con più di 700 siti in Italia e all’estero, in pochi mesi abbiamo ottenuto la preferenza di aziende sempre più affermate a livello nazionale e internazionale che hanno scelto FAMACS come proprio riferimento per la link building e la pubblicità online.

laptop background

Orientati al risultato

Ci differenziamo dai competitor perché dedichiamo ai nostri clienti tutto il nostro tempo e il nostro impegno.

Non a caso, a sceglierci sono molte delle più grandi aziende online d’Europa che operano in settori ad alta competizione e spesso su temi sensibili.

FAQ

Quanto costa la pubblicità online?

È difficile definire quale sia il budget necessario per una campagna pubblicitaria in grado di garantire un ritorno economico, ogni singolo caso merita un’analisi individuale.

Quanto tempo occorre per la SEO?

Anche se la domanda può sembrare generica rappresenta uno dei quesiti che più spesso ci viene fatto. Il posizionamento sui motori di ricerca è di per sé un’attività lunga e complessa, bisogna immaginarla come una maratona e non come uno sprint. Le varie attività che invece compongono la SEO possono avere anche durate molto brevi, nell’ordine dei giorni.

Perché bisogna avere un sito web?

È ormai abitudine di chiunque ricercare un feedback digitale quando si cercano informazioni su un’attività commerciale o professionale, avere un sito web permette di rispondere alle necessità di chi fa queste ricerche.

A cosa serve avere link da altri siti?

Tra le varie attività che compongono la SEO di sicuro la Link Building è quella che amiamo di più. Ad oggi, uno dei fattori più importanti di posizionamento sui motori di ricerca è dato dalla quantità e qualità di link che un sito riceve da altri siti. Far convergere un elevato numero di link verso il proprio sito, sia alla home page che a pagine di servizio interne e altamente specifiche, è la strategia che alla lunga garantisce il migliore posizionamento su Google. Tuttavia è necessario che un sito, prima di ricevere link in entrata, presenti elevati standard di ottemperanza a requisiti di ottimizzazione on-site e on-page.

Come si può guadagnare su internet?

La maggior parte dei nostri clienti guadagna in modo diretto dal traffico o ancor di più dalle affiliazioni con grandi brand nei settori più disparati. È comunque possibile guadagnare online vendendo prodotti o servizi, trasformando le visite in contatti profilati.

Il nostro metodo

Lavoriamo in maniera pratica e veloce offrendo ai nostri clienti prodotti e servizi che li sollevano da qualsiasi incombenza. Per noi non esistono orari-limite e weekend e ogni circostanza viene affrontata con un approccio risolutivo. Adottare un metodo produttivo vuol dire non perdersi in inutili cerminoie a giungere dritti al punto: il momento è ora!

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